Prosegue la programmazione prevista per l’anno 2022 con un’altra delle tante rappresentazioni diverse della stessa passione per l’Avventura. Venerdì 28 gennaio alle ore 21,00 presso il salone della sede CAI Edmond Jouyeusaz ci mostrerà, attraverso i suoi filmati, i diversi mondi dell’avventura in Montagna.
Vedremo le grandi dimensioni dell’Himalaya, con le sue massime altezze e la sua cultura etnica, sociale e religiosa ed un approccio delle grandi compagnie di spedizione, che si differenzia sempre di più dall’alpinismo conosciuto e vedremo il divertimento delle scorribande nella dimensione a noi più vicina, ma non meno affascinante, dell’avventura nelle Montagne.
Edmond vive di Montagna e vivendo da Guida Alpina a Courmayeur frequenta le sue Montagne da vicino, abbinando la sua predisposizione di climber a quella di sciatore del ripido e dell’estremo. Sue le discese della Nord del Cervino, del Weisshorn, del Grand Combin, della Poire per la via di Comino-Grassi e tante altre sulle Alpi europee, ma anche il tentativo di discesa del Hornbein Couloir, che ci mostrerà nel corso della serata, il tentativo della discesa dal Lothse e tante altre.