NOTTE ROSA
9 Febbraio 2022
CHIUSURA PALESTRA PER NUOVA TRACCIATURA
28 Febbraio 2022

SLEGATO – incontro con Gabriele Donati e Alfredo Webber

Venerdì 25 febbraio alle ore 21,00 nel salone della sede CAI verrà proiettato il film “SLEGATO” di Gabriele Donati.

Il film racconta una delle salite in freesolo (slegato) più dure mai effettuate nella storia dell’arrampicata sportiva. Ad effettuare questa salita è stato Alfredo Webber, già salito agli onori delle cronache per aver salito in libera due 9a (il grado massimo mai raggiunto fino ad ora è il 9c) a più di cinquant’anni, evento notevole in quanto le prestazioni massime si riescono ad ottenere in ben più giovane età.
Il film narra della preparazione di questa salita, raccontando le difficoltà sia fisiche che mentali che Alfredo ha incontrato per riuscire in questa rara impresa.
Le musiche del film sono affidate a Carlo Carcano, musicista conosciuto in quanto arrangiatore dei Blu Vertigo, Morgan, Cristina Donà, Baustelle.
La regia è stata affidata a Gabriele Donati, già vincitore del Festival del Cinema Italiano con il documentario “Alberi” e presente con altre produzioni a numerosissimi altri festival del cinema, ultimo dei quali ricordiamo il Film festival di Trento.

Alla proiezione saranno presenti il regista Gabriele Donati e il protagonista Alfredo Webber.

Articoli correlati

18 Novembre 2024

SKILINE AROUND THE MATTERHORN – 29 NOVEMBRE 2024

Un viaggio intorno alla pietra filosofale dell’alpinismo. 3 giorni, oltre 70 km di sviluppo, 12.000 metri di dislivello complessivo, 30 ore circa di attività, 15.300 calorie. […]
18 Novembre 2024

PRESENTAZIONE PROGRAMMI 2025 E CASTAGNATA

Cari soci,Martedì 19 novembre ci incontriamo in sede per la presentazione del PROGRAMMA 2025.Sarà l’occasione per condividere grazie ad una breve presentazione i calendari dei gruppi […]
14 Novembre 2024

UN AIUTO PER IL FOIC

Il FOIC è un’associazione che da anni è impegnata in azioni di solidarietà per gli immigrati che transitano in italia lungo la rotta balcanica passando da […]
5 Novembre 2024

GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE PALESTRA CHIUSA

Giovedì 7 novembre la palestra resterà chiusa per un intervento di manutenzione: sarà sostituito il materasso piccolo, sotto al pannello dei circuiti.