E’ da poco uscito in libreria per Mondadori “IN MONTAGNA CON ME”, il libro scritto da Giulia Fusconi, più conosciuta in rete come funky. fusk.
“Trekking, ferrate, falesie, vie alpinistiche e molto altro: in questo libro Giulia Fusconi, tra le influencer più seguite e amate in ambito outdoor, vi porta in montagna con lei e lo fa con la sua passione e con il suo stile inconfondibile.
Tra le pagine di questo libro, rivolto principalmente ai neofiti, a chi si è avvicinato da poco al mondo della montagna o vorrebbe farlo ma non sa da dove cominciare, i lettori troveranno consigli utili, curiosità, informazioni indispensabili sulle attrezzature e la sicurezza, oltre agli “itinerari del cuore” dell’autrice e molti approfondimenti sul folklore, le tradizioni e in generale la vita tra le vette.
Preparatevi a partire zaino in spalla in compagnia di funky.fusk: insieme a lei scoprirete cosa vuol dire vivere appieno il fascino della natura in alta quota.”
Non un romanzo, non un manuale… PER FORTUNA!
Un libro semplice e basico per fare conoscere l’ambiente montagna a chi lo vede solo attraverso il web; per far capire a tutti che in montagna ci si diverte e che tutti possono divertirsi.
Il volume contiene diverse immagini scattate in Cavalla, in appennino e nelle falesia “di casa”, oltre a una breve ed esaustiva intervista a Raffaele “Gigio” Sbarbada sul tema dell’arrampicata.
Brava Giulia!