Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno la sezione CAI di Piacenza organizza il ROKKARADUNO, un bivacco libero sul grande prato alla base della parete, della Rocca del Prete. Si arriva il sabato, si campeggia liberamente in tenda, ognuno porta qualcosa da mangiare e bere per fare festa, durante il giorno e intorno al fuoco la sera.
Anche quest’anno nella giornata di Domenica, tutti gli alpinisti potranno sfidarsi in una amichevole garetta sulle tante vie di più tiri sulla parete ovest della Rocca.
Il format sarà lo stesso dello scorso anno: alla gara potranno partecipare sia cordate già fatte che singoli, quindi se il tuo socio ti da buca perché ha il mal di stomaco non c’è problema, qualcuno con cui scalare e fare cordata si trova sempre.
Per la sola partecipazione alla garetta è necessario pre-iscriversi qui, il costo di iscrizione sarà di 15,00€ comprensivo di assicurazione infortuni, soccorso e maglietta dell’evento.
Saranno premiate due categorie, gli “appenninisti ravanosi” (fino al 6a) e i “tiratacche muschiate” (dal 6a in su), quindi vi aspettiamo numerosi !!!
Per ogni dettaglio controlla il regolamento qui.
Con il supporto della Macaco Climbing Gymn stiamo pulendo dei massi per gli appassionati di Boulder, seguiranno dettagli …
Per chi non scala, il gruppo escursionismo sta organizzando un giro ad anello che comprende Rocca del Prete, Maggiorasca, Prato Cipolla e Monte Bue, seguiranno dettagli …
In Rocca c’è spazio per tutti anche per chi non scala e vuole passare un po’ di tempo al fresco sul morbido prato del campo base o convidere una serata in compagnia intorno al fuoco.
Il ROKKARADUNO è e rimane un evento libero, l’iscrizione è necessaria solo per la garetta