Dopo (S)legati, Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi tornano per raccontare un’altra emozionante storia di montagna e di amicizia. “Un alt(r)o Everest”, questo il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena venerdì 20 maggio nel salone della sede CAI piacentina.
I protagonisti della storia sono Jim Davidson e Mike Price, due amici, due alpinisti che nel 1992 decidono di scalare il Monte Rainier, nello stato di Washington. Questa montagna è la vetta ambita da ogni scalatore americano, un passaggio obbligatorio per chi, nato negli Stati Uniti, voglia definirsi alpinista. Ma la scalata non sarà soltanto la conquista di una cima. Sarà un cammino inaspettato dentro le profondità dell’amicizia, un lungo viaggio che durerà molto di più dei quattro giorni impiegati per raggiungere la vetta.
“Un alt(r)o Everest” è una storia vera. Racconta di come la vita spesso ci metta di fronte a difficoltà e ostacoli. Passaggi obbligatori. Crepacci. Non possiamo voltarci dall’altra parte, non possiamo girarci intorno, possiamo solo attraversarli. Due amici, due vite, due destini indissolubili.
Prenotazione necessaria scrivendo a info@caipiacenza.it
L’ingresso alla sede CAI avverrà secondo le regole previste dalle normative sanitarie vigenti (al momento mascherina FFp2 indossata)